contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Emergenza neve, sabato in azione gli spalatori

1' di lettura
1291

spalatori

Molte le richieste di intervento arrivate al Coc, Centro operativo comunale, venerdì mattina. Oltre a segnalare situazioni critiche specie nelle strade in salita, alcuni cittadini hanno richiesti interventi urgenti perché si trovavano in difficoltà sanitarie.

In particolare, è stata mandata un'ambulanza con catene per permettere a una signora di sottoporsi a cure urgenti all'ospedale. Moltissimi, i contatti al sito internet del Comune: la pagina speciale "Flash news - speciale maltempo" ha registrato - solo nella serata di ieri per la notizia della chiusura delle scuole - oltre 3100 contatti, circa13.000 da quando è stata attivata nei giorni scorsi.

Mentre i mezzi spalaneve continuano a girare lungo gli itinerari delle strade di maggiore percorrenza specie per garantire il passaggio dei mezzi pubblici garantiti, domani entreranno in azione gli spalatori. Divisi in squadre coordinate da tecnici comunali, i 120 reclutati attraverso l'avviso del Comune lavoreranno in turni mattutini e pomeridiani a partire dalle 8.30. A loro il compito di liberare da neve ed eventuale ghiaccio le piazze del centro e del Piano, le scalinate e i passaggi pedonali, le fermate dell'autobus più frequentate.



spalatori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 14:28 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1291 letture