contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Emergenza neve: viabilità, tutti gli aggiornamenti del Comune

2' di lettura
1856

spazzaneve

Emergenza neve: l'aggiornamento alle ore 9.30. Viabilità: secondo il Coc le strade principali da e per la città sono tutte percorribili con mezzi dotati di pneumatici da neve o catene (dove necessario) così come previsto dall’ordinanza emessa nei giorni scorsi.

Dalle ore 5 di questa mattina sono state cosparse di sale tutte le arterie principali. La situazione dell’Asse Nord Sud viene tenuta costantemente sotto controllo. Il Comune ha in campo attualmente 14 mezzi che provvedono alla ripulitura delle strade e allo spargimento di sale. In tutto tre le squadre di tecnici dell’amministrazione che monitorano costantemente la situazione sia in periferia che in città.

TRASPORTO PUBBLICO: secondo il centro operativo di Conerobus questa la situazione per quanto riguarda la circolazione del servizio di trasporto pubblico. Il servizio in città con la linea ¼ è regolare e garantito per Tavernelle con cambio di vettura con navetta da piazza Ugo Bassi a Tavernelle e viceversa. La linea 2 circola regolarmente, la linea 3 è regolare; la linea 42 è stata soppressa; la linea 6 per Borgo Rodi momentaneamente ha corse ridotte che saranno ripristinate al completo al più presto. Pietralacroce è servita dalla linea 91 con una vettura che transita per via Isonzo sia andata che al ritorno; la linea 21 per Montesicuro è garantita ma non tocca la frazione di Gallignano e transita al Ghettarello solo al ritorno con direzione centro. La linea 41 transita in via della Montagnola e non circola in via Manzoni. Le linee 43 e 11 attualmente non sono garantite così come la circolare destra e la circolare sinistra.

Il collegamento con Candia con la linea 33 è garantito. Collegamento con i quartieri via Togliatti e via Tiraboschi, zona Q3, con la linea 24 è garantito con due vetture dotate di catene. La linea 22: una vettura effettua il servizio per Brecce Bianche ma non serve Baraccola Ovest. La linea 46 non viene effettuata come non viene effettuata la linea 43 per Varano. La linea 93 da e per Massignano è stata garantita una corsa questa mattina alle ore 7.00 se le condizioni meteo non peggioreranno sarà garantita una corsa di ritorno anche a metà giornata. La linea 31 non viene effettuata; viene effettuata la linea 30 (piazza Ugo Bassi, stazione, statale, ospedale) e la linea 35 per garantire il collegamento dalla statale all’ospedale di Torrette.



spazzaneve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 10:31 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1856 letture