contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Neve: la città dorica pare imbiancarsi, il punto sulla situazione

1' di lettura
1582

Neve

Fiocco dopo fiocco la città dorica pare imbiancarsi. Chiuse le scuole anconetane e forse il traffico potrebbe subire dei rallentamenti. Il punto sulla situazione.

Nevica fitto da ieri sera e questa mattina gli anconetani si sono svegliati sotto la neve. Una fitta nevicata ha imbiancato Ancona. E' per questo che il sindaco Fiorello Gramillano ha voluto tener chiuse le scuole evitando ulteriori eventuali problemi.

La neve non si é fatta attendere nel Capoluogo dorico. Problemi alle periferie, in particolare quelle nuove, per i collegamenti dei mezzi pubblici con il centro e non solo. Chiuso il tratto marchigiano dell'A14: gli stop sono stati imposti ai mezzi pesanti, causa neve, con le ordinanze di limitazione della circolazione. Fermi, dunque, i tir con massa superiore alle 7,5 tonnellate in Ancona, così come in tutte le Marche. Disagi anche per chi viaggia in treno: la circolazione potrebbe subire forti rallentamenti o sopressioni. Disagi anche all'aereoporto che sarà chiuso per neve fino a sabato.

La città, questa volta, non si é fatta trovare impreparata. I mezzi spazzaneve sono attivi per liberare la strada al traffico. Dalle ore 5 di questa mattina, infatti, sono state cosparse di sale tutte le arterie principali. La situazione per l'Asse Nord Sud é tenuta costantemente sotto controllo.

Per le emergenze e' stato attivato il numero del Centro operativo comunale (Coc): 071/2223074 operativo dalle 8 alle 20. Per Info chiamare il numero verde dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune 800/653413 e quello della Municipale per le emergenze notturne 071.222.2222.



Neve

Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2012 alle 09:46 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1582 letture