contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Neve: problemi alle 'vie sencondarie' e 'frazioni', le vie interessate

1' di lettura
1483

Catene da neve

Nuovo aggiornamento dal Comune di Ancona per l'emergenza neve. Il C.o.c. sta monitorando costantemente l'evolversi della situazione maltempo dalla sede operativa del Comando della Polizia Municipale alle Palombare: il piano messo in atto fin dalla serata di ieri e la chiusura delle scuole hanno ridotto i disagi.

Tutte le squadre sono in strada: i mezzi del Comune, quelli di Anconambiente e quelli noleggiati dalle ditte private stanno pulendo le strade principali dove è stata garantita fin dall'inizio della giornata la percorribilità. Garantita la viabilità sulle strade principali, agli accessi agli ospedali e alle principali strutture pubbliche e al porto. Vigilanze nelle frazioni dove è garantito il collegamento con la grande viabilità.

Più problematica la situazione nelle vie secondarie sia delle frazioni che del Centro, soprattutto quelle che per particolare orografia presentano criticità e che verranno sgomberate appena possibile.

In alcune strade dalla pendenza considerevole, come via Lamaticci, via Sanzio, via Pergolesi, la parte bassa di via Cialdini, gli spazzaneve non riescono a passare. Chiusa la discesa che da piazza Cappelli arriva in via Frediani.

Via Pirandello (zona mensa universitaria), chiusa in mattinata, è stata da poco riaperta. Il perdurare della nevicata potrebbe però prolungare situazioni di difficoltà e rendere provvisorio il lavoro di sgombero che i mezzi stanno compiendo.

Per questo l'Amministrazione invita di nuovo i cittadini a muoversi in auto solo con le gomme termiche o con le catene, come prevede l'ordinanza apposita. Ricordiamo che per richieste di interventi bisogna rivolgersi al C.o.c allo 0712223074.



Catene da neve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2012 alle 12:16 sul giornale del 04 febbraio 2012 - 1483 letture