contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

AnconaAmbiente: la raccolta rifiuti é stata garantita fino a sabato mattina

2' di lettura
771

Raccolta differenziata carta

Raccolta differenziata garantita in tutta la città fino alla mattinata di sabato. Dopo aver garantito la regolarità dei servizi in tutti i quartieri cittadini fino alla mattinata di sabato, le attuali condizioni meteorologiche e le previsioni delle prossime ore impongono ad Anconambiente alcuni inevitabili aggiornamenti a causa della scarsa percorribilità ed inagibilità di molte zone.

“In relazione al parco mezzi e alle risorse operative di cui disponiamo, abbiamo finora garantito il massimo”, commenta il Presidente Giorgio Marchetti. “Già da ieri, in alcune occasioni abbiamo anche risposto a situazioni di particolare emergenza segnalateci dal COC e quindi richieste dal Comune stesso. Continueremo anche nelle prossime giornate ad operare con lo stesso spirito di servizio e con la stessa prontezza per evitare il più possibile disagi e inconvenienti. Chiediamo di contribuire con il proprio impegno anche ai cittadini residenti nelle zone normalmente servite con il porta a porta, cercando fin dove possibile di tenere in casa i rifiuti non deperibili”.

RACCOLTA DIFFERENZIATA 1. Quartieri serviti con la raccolta “porta a porta”: la raccolta domiciliare è stata totalmente garantita fino alle prime ore della mattinata di ieri. Entro la giornata di domani, per via della oggettiva impossibilità di garantire il servizio in maniera capillare e stando al possibile peggioramento delle precipitazioni nevose, verranno apportati eventuali adattamenti che saranno tempestivamente comunicati alla stampa e alla

2. Quartieri serviti con “Igenio”: tutti i moduli continuano ad essere operativi nel rispetto dei soliti orari e posizionamenti, salvo l’eventuale aggravarsi delle condizioni di percorribilità delle strade. Anconambiente, a causa dell’emergenza neve, ha aumentato il numero dei moduli in servizio, utilizzando anche le scorte aziendali: da ieri sono infatti operativi 17 punti di raccolta Igenio rispetto ai 13 previsti da calendario. Ogni postazione viene regolarmente controllata con relativa pulizia dei coperchi e con esportazione di neve e ghiaccio dai pedali di apertura;

3. Viene garantita ininterrottamente la raccolta dei rifiuti nei cosiddetti punti sensibili della città (es. ospedali, case di riposo, attività commerciali, ristoranti); SERVIZIO NELL’AREA PORTUALE Anconambiente, assicurando la priorità nell’impiego dei propri mezzi specifici all’interno dell’area portuale (in virtù dell’appalto in essere), assicura comunque l’impegno assunto con il Comune e con il COC nel garantire lo sgombero della neve nel percorso dettagliato dalla Galleria del Risorgimento fino all’Ospedale regionale di Torrette attraverso la viabilità della stazione.



Raccolta differenziata carta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2012 alle 22:22 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 771 letture