contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Porto dorico: oltre 300 passeggeri in 'stand by' causa neve, sbarcati

1' di lettura
954

porto di ancona

I duecento passeggeri circa bloccati su due navi al porto di Ancona per l'impossibilità di sbarcare causa neve, sono riusciti a sbarcare. A loro si era aggiunta un'altra nave per un totale di più di 300 passeggeri.

Circa duecento sono bloccati passeggeri nei pressi del porto di Ancona. Si tratta due navi proveniente dalla Grecia, la motonave Cruise Europa e una Superfast, che avrebbero dovuto condurre le persone a bordo da Patrasso ad Ancona sbarcando proprio sabato. (A questi si sono aggiunti un'altro centinaio di passeggeri che come loro sono rimasti bloccati al porto.)

Ma così non é stato. Il problema, però, era stato già previsto dalle agenzie per la fitta nevicata che stava coinvolgendo Ancona. Ma questo non ha fermato il viaggio e una volta arrivati quasi a destinazione si sono trovati ad un passo dall'arrivo, ma prigioneri proprio delle navi che avrebbero dovuto far toccar terra sabato.

E' così, nonostante i viveri e l'occorrente per passare la notte, i passeggeri sono stati prigionieri delle navi per tutta la notte. Impossibile lo sbarco degli oltre 300 passeggeri fino alla mattina di domenica. Per loro lo sbarco é iniziato con il via libera alle macchine private munite di catene e poi successivamente si é dato spazio ai tir che erano a bordo. Tolto il blocco ai tir per l'A14 la situazione si é ristabilizzata aprendo al transito ai mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate.



porto di ancona

Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2012 alle 01:32 sul giornale del 06 febbraio 2012 - 954 letture