contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Emergenza neve, il PD apre le sedi e mette i volontari al lavoro

1' di lettura
1016

Emanuele Lodolini

Nel pomeriggio di oggi 6 febbraio, il Segretario provinciale del Partito Democratico di Ancona, Emanuele Lodolini, ha inviato ai Segretari dei Circoli PD un sms, e una circolare urgente invitandoli a tenere aperte, se possibile, la sede e per dare disponibilità volontaria ad aiutare le rispettive amministrazioni comunali di fronte all'emergenza neve.

Motivo: il perdurare delle condizioni di maltempo, date tra l’altro in peggioramento, l’emergenza neve e ghiaccio e consapevoli della natura stessa del PD, uno sportello aperto per la comunità. Potrebbe essere, altresì, utile organizzare di concerto con le amministrazioni comunali squadre di volontari. In gran parte del territorio provinciale e già da giorni tantissimi dirigenti, iscritti al PD, amministratori sono impegnati nottetempo.

Nella Circolare urgente, infine, Lodolini invita gli stessi Segretari dei Circoli ad attivarsi nel segnalare ai senza dimora eventuali centri di accoglienza messi a disposizione dalle Amministrazioni, cercando di convincere gli stessi ad andare a dormire in tali centri e non all’aperto. Il Segretario Lodolini, nel corso della Diretta di E’tv si è detto a dir poco esterrefatto dalla notizia data dal Presidente della Provincia di PU Matteo Ricci relativa alla non gratuità dell’esercito richiesto da alcuni Sindaci anche in provincia per fronteggiare l’emergenza. A confermare la cosa sono stati alcuni Sindaci stessi del territorio. Lodolini ha interessato i Parlamentari PD della provincia di Ancona.



Emanuele Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 16:55 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 1016 letture