contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rifiuti: fino a lunedì prossimo punti di raccolta provvisori, l'elenco per quartieri

2' di lettura
767

cassonetti differenziata

Da martedì 7 febbraio fino a lunedì prossimo saranno attivati punti provvisori di raccolta dei rifiuti. Prosegue regolarmente la raccolta nelle zone servite con Igenio. Le attuali condizioni meteo e l’allerta neve prevista per le prossime giornate impongono alcuni interventi straordinari per garantire ai cittadini un conferimento dei rifiuti il più possibile adeguato nonostante l’emergenza in corso.

L’appello importante di Anconambiente ai cittadini è di evitare in queste giornate, nei limiti del possibile, il conferimento di carta, vetro e plastica: trattandosi di oggetti non deperibili, è fondamentale la collaborazione di tutti nel trattenere in casa simili imballaggi ed oggetti. Anconambiente, mettendo in campo 24 ore su 24 tutti i mezzi e gli operatori disponibili, sta garantendo la raccolta differenziata in tutte le zone della città servite con le cosiddette isole di prossimità (es. Corso Amendola e Viale della Vittoria, traverse in salita di Corso Stamira, colle Guasco, …) e con i moduli Igenio, scusandosi in ogni caso per eventuali ritardi o disagi imputabili a particolari condizioni di inagibilità dei percorsi stradali.

Essendo invece impossibile garantire la raccolta domiciliare “porta a porta” nella maggior parte dei quartieri cittadini, è stato istituito un piano di raccolta di emergenza, concordato con il Consorzio Intercomunale di Conero Ambiente, che prevede ben 55 punti provvisori e straordinari per il conferimento della frazione organica e della frazione indifferenziata: i cittadini, pertanto, dal pomeriggio di domani a lunedì 13 (compreso) potranno utilizzare tutti i giorni e senza orario i contenitori marroni per la frazione organica e, accanto agli stessi contenitori, lasciare a terra anche i rifiuti indifferenziati dentro buste di plastica.

Ogni postazione, costituita da due contenitori marroni, sarà identificata con appositi cartelli. L’azienda assicura un ritiro giornaliero in ognuna delle 55 postazioni. Si richiede la massima correttezza e collaborazione da parte di tutti, per evitare ulteriori disagi e problemi. Anconambiente ha garantito anche per la giornata odierna una raccolta differenziata quasi completa, salvo casi di totale impossibilità di accesso in alcune vie o pertinenze private.

Resta sempre operativo il Centrambiente di via del Commercio 27 con i soliti orari (8.30-12.30/14.30-17.30). Il numero verde, 800.680.800, è sempre attivo 24 ore al giorno (operatore o segreteria).

In allegato pdf qui sotto l'elenco dei punti provvisori di raccolta suddivisi per quartieri.



Scarica il pdf Elenco punti provvisori raccolta rifiuti


cassonetti differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 19:45 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 767 letture