contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rimandato il corso di educazione bancaria in collaborazione con il CSV

2' di lettura
742

Unicredit

Rimandato a data da destinarsi il corso di martedì 7 febbraio che si sarebbe dovuto tenere ad Ancona in via della Montagnola 69/A. Il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato – Marche.

Il corso “La gestione finanziaria delle imprese Non Profit” coinvolgerà per due ore dirigenti e volontari delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore ed avrà l’obiettivo di affrontare le tematiche di base della gestione finanziaria e bancaria di un’organizzazione non profit. Caratterizzato da contenuti e stile di linguaggio semplice e pratico il corso affronta in particolare i seguenti temi: il conto corrente e gli strumenti bancari via internet, la valutazione dell’affidabilità creditizia di una organizzazione non profit, i finanziamenti bancari, i prodotti di investimento per le organizzazioni non profit.

"L’iniziativa – spiega Marzio Giogli, Direttore Area Commerciale Marche Sud di UniCredit – rappresenta uno specifico corso (destinato agli operatori del terzo settore) nell’ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria 'In-formati' messo in campo da UniCredit e che si rivolge a 6 target: giovani, famiglie, anziani, immigrati, non profit e imprese”.

Programma “In-formati” Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria.

Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.



Unicredit

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2012 alle 19:23 sul giornale del 07 febbraio 2012 - 742 letture