Giovani Democratici: politica Ancona, 'Voto anticipato unica via d'uscita'

Vergognoso. Questo è il termine che meglio descrive il quadro politico che da mesi affligge la città. Dopo mezza consiliatura passata a litigare sulle poltrone tra veti incrociati e schermaglie di consiglieri che a malapena rappresentano se stessi, il voto anticipato rischia di essere l'unica via d'uscita.
Dopo aver disertato in più di un'occasione il tavolo delle trattative e dopo aver sistematicamente insultato sindaco e PD, consideriamo inoltre l'alleanza con l'IDV un capitolo chiuso.
Siamo certi che se gli altri partiti hanno invece a cuore il bene della città i margini per un accordo sussistano ancora. Se così non sarà in primavera ognuno si assumerà le proprie responsabilità davanti ai cittadini, comprensibilmente disgustati da questo indecoroso teatrino.
Ancona non è solo una città, è un capoluogo di regione che merita stabilità ed una prospettiva di lungo periodo. Per noi la stagione dei cambi di casacca, dei veti incrociati e delle poltrone a ogni costo per chi vive di politica è finita.
Se chiamati alle urne confidiamo nel fatto che il PD si avvalga, come in passato, delle primarie per la scelta del sindaco e di criteri stringenti per la composizione delle liste. Due punti a nostro giudizio irrinunciabili per selezionare i propri rappresentanti.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2012 alle 11:07 sul giornale del 09 febbraio 2012 - 704 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/uWP