contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: la Stamura vince a P.S. Elpidio con un finale strepitoso

2' di lettura
465

basket generico

Finisce 71 a 81 dopo un tempo supplementare; biancoverdi soli in testa. Domenica prossima, dopo Fabi Montegranaro-Venezia, big match al PalaRossini contro Pesaro.

Successo importante, anche per il modo in cui è maturato, quello conseguito dai biancoverdi ieri sera sul parquet di Porto S. Elpidio. Successo che fa adrenalina e classifica. Ora infatti la Globo Vis è sola in testa anche se con una partita in più rispetto a tutte le altre che devono recuperare il turno di domenica scorsa rinviato per neve.

Dopo un primo tempo in sostanziale parità (16-14 al 10° e 36-32 all’intervallo), nel terzo parziale i padroni di casa riuscivano a prendersi un buon margine approfittando di una Stamura giù di tono e confusionaria. Il terzo quarto si chiudeva sul 52 a 42 dopo che P.S.Elpidio era stata anche sul +14.

L’inizio dell’ultimo quarto vedeva gli elpidiensi controllare senza problemi e mantenere un margine rassicurante. A circa metà periodo il vantaggio dell’Ecoelpidiense era attestato sul +13 (64-51) e nessuno avrebbe a quel punto scommesso un dollaro bucato (caro vecchio West) su un qualche colpo di scena. Ma a quel punto i ragazzi di Marsigliani si scuotevano prepotentemente e, sotto la spinta di Chiaramello ed i canestri di Centanni e Giampieri, colmavano interamente lo svantaggio agguantando il 64 pari sul quale si va al tempo supplementare.

Il momento di grazia dei biancoverdi prosegue anche nell’over-time e stavolta sono le triple di Pozzetti e Giampieri a mettere la parola fine alla gara. Risultato finale 71 a 81. C’è un dato che parla chiaramente: negli ultimi 10 minuti (5 prima della fine del tempo regolamentare e gli altri 5 nel supplementare) il parziale è stato di 30 a 7 in favore degli anconetani.

Domenica prossima grandi appuntamenti al PalaRossini con il match fra Fabi Montegranaro e Venezia alle 18.15 e la sfida di vertice fra Stamura e Pisaurum Pesaro alle 21.15. Da non mancare.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2012 alle 20:32 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 465 letture