contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: maltempo, cercasi 'spalatori' cassaintegrati di ambo i sessi

2' di lettura
798

massimo piergiacomi

Si Rende noto che, l’Amministrazione comunale, considerate le previsioni sul maltempo ancora previsto per i prossimi giorni, vista la deliberazione n. 155 del 06.02.2012 della Giunta Regionale per l’utilizzo nei Comuni di lavoratori cassaintegrati e in mobilità per l’emergenza neve, ha deliberato la formazione di un elenco di spalatori al fine di supportare le operazioni di spalatura e rimozione neve.

L’opportunità di essere impiegati nelle attività di cui al presente avviso è rivolta ai cittadini italiani o europei, di ambo i sessi, residenti nel Comune di Camerano, titolari alla data odierna di cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga e i soggetti percettori di indennità di mobilità.

I lavoratori, dovendo prendere servizio immediatamente, dovranno presentarsi già dotati del vestiario e dei dispositivi di protezione individuali sotto elencati (che non vengono forniti dall’Amministrazione): 1. giaccone per protezione da basse temperature; 2. guanti da lavoro; 3. scarponi invernali con suola in gomma a carro armato; 4. cappello invernale; 5. bretella ad alta visibilità o gilet ad alta visibilità o giaccone ad alta visibilità (quelli in dotazione per l’auto vanno bene);

TRATTAMENTO ECONOMICO Ai lavoratori verrà erogato un incentivo, a titolo di integrazione dell’indennità percepita per la cassa integrazione o per la mobilità, attraverso i Voucher Inps di importo pari ad € 50,00 giornalieri, comprensivo della retribuzione di € 37,50 per il prestatore di lavoro nonché della contribuzione alla gestione separata dell’Inps e dell’assicurazione Inail.

Il compenso è esente da qualsiasi imposizione fiscale. La domanda redatta in carta semplice, su apposito modello scaricabile dal sito del Comune, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo dell’Ente, anche tramite posta elettronica al seguente indirizzo info@comune.camerano.an.it. Non sarà predisposta nessuna graduatoria di merito e/o preferenza, il personale verrà chiamato in base alle esigenze dell’Ente in relazione alle attività da svolgere e secondo l’ordine di arrivo della domanda e dovrà garantire l’immediata e pronta disponibilità anche in orari serali e festivi.

Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Personale (tel. 071/7303087 – 071/7303006) o all'ufficio per le emergenze C.O.C. Centro Operativo Comunale (071/7303085) L'amministrazione comunale ringrazia fin da ora chi si renderà disponibile.



massimo piergiacomi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2012 alle 19:58 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 798 letture