contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Neve: chiusi i cimiteri delle frazioni. Prezioso il lavoro dei volontari

1' di lettura
611

cartello chiuso

In vista di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, oltre alle scuole resteranno chiusi nei prossimi giorni – precisamente fino a lunedì 13 febbraio- i cimiteri delle frazioni. Ecco la lista...

Resteranno chiusi i cimiteri delle seguenti frazioni: Pinocchio, Posatora, Pietralacroce, Varano, Montacuto, Poggio, Massignano, Candia, Montesicuro, Sappanico, Gallignano, Paterno. Non sussistono infatti le condizioni per la regolare fruizione e sicurezza dei cimiteri. Verranno garantite le sole operazioni cimiteriali urgenti per la tumulazione delle esequie.

Intanto giovedì le squadre di spalatori, composte da lavoratori assunti nei giorni scorsi e da quelli di rinforzo al lavoro da giovedì, hanno dato il massimo per liberare da ghiaccio e neve varie parti della città. In particolare, nel territorio della I^ Circoscrizione hanno sgomberato gli accessi alle scuole (Leopardi, Tommaseo, Faiani, Montessori, Conero, Pietralacroce ed inoltre alle materne e nidi di via Pola e via Torrioni). Nell’ambito della II^ Circoscrizione sono state rese agibili strade e marciapiedi e liberati gli ingressi di tutte le scuole.

Molti i cittadini- ragazzi e pensionati- che si sono offerti di dare il loro contributo nell’opera di spalatura, in particolare nel quartiere di Torrette. Anche nelle aree della III^ Circoscrizione è stato fatto un grosso lavoro da parte delle squadre comunali e dai militi: in particolare su via Manzoni, via Brecce Bianche, via Flavia, Aspio e Montesicuro.



cartello chiuso

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2012 alle 19:47 sul giornale del 10 febbraio 2012 - 611 letture