contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Massimo Cortese presenta ad Ancona la 'Trilogia della Speranza'

1' di lettura
682

Venerdì 24 febbraio 2012, alle ore 21.15, presso la Libreria del Benessere di corso Amendola 8/a, Ancona, Massimo Cortese presenterà i suoi tre libri, pubblicati tra il 2009 ed il 2011, che fanno parte del progetto denominato “Trilogia della Speranza”.

Nell’ordine, si inizia con “Candidato al Consiglio d’Istituto” (2009), ispirato all’educazione ed al bullismo, che è l’opera dell’esordio. Si prosegue con “Non dobbiamo perderci d’animo (2010), raccolta di racconti scritti in occasione del 150° Anniversario dell’Unità Nazionale.

La Trilogia si conclude con “Un’opera dalle molte pretese”, il primo romanzo ambientato nell’Italia di oggi, dove vengono esaminate diverse problematiche, come la giustizia, la sfiducia nei partiti politici, il rapporto cittadino-Istituzioni, tanto per citarne alcune.

Elemento caratteristico di questi libri è l’ironia, servita copiosamente. Il genere dei libri è la Narrativa di Impegno sociale. Al termine dell’incontro, seguirà il dibattito, nel corso del quale Cortese sarà ben lieto di rispondere alle domande che dovessero essere poste.


NEVE (Nulla è veramente essenziale) permettendo, naturalmente, ma, come è stato scritto, non dobbiamo perderci d’animo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 22:57 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 682 letture