contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Neve: bufera di neve, tir bloccati al porto. Chiuso l'aereoporto e disagi per i treni

2' di lettura
1345

porto di ancona

La città dorica, così come tutte le Marche, é sferzata da una forte bufera di neve. Stando alle previsioni meteo si verificherà un ulteriore peggioramento man mano che si avvicina la notte.

L'ondata di maltempo, prevista dal bollettino meteo, potrebbe durare fino a più di 48 ore ed é prevista una coltre bianca di circa 30 cm che si andrebbe a depositare sugli accumuli di neve.

Grandi i disagi registrati: corse degli autobus previsti fino alle 20.30 e solo in alcune zone del centro sono previsti fino alle 23.30. Disagi per i passegeri di trenitalia: in seguito al piano neve si sono registrate forti riduzioni e per la giornata di sabato sono previste per le linee ferroviarie diverse chiusure o varazioni, questo secondo il sito ufficiale di trenitalia per la tratta di Ancona. La nota spiega così per domani la situazione: "Secondo quando indicato dal Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è confermata anche per la giornata di domani (sabato 11 febbraio) la chiusura di alcune linee ferroviarie delle Marche: Civitanova Marche - Albacina, Ascoli – Porto d’Ascoli, Fabriano – Pergola. Sulle restanti linee regionali anche domani proseguirà il programma di circolazione secondo quanto previsto dal Piano neve. "


E ancora, proprio come la settimana scorsa ritornano i tir bloccati al porto di Ancona dato che é stato imposto loro il divieto di circolare nelle autostrade, in particolare ai mezzi oltre le 7,5 tonnellate. L'accesso all'ospedale sarà garantito per eventuali emergenze.

Difficoltà anche per la nave 'Cruise Olympia', proveniente dalla Grecia che é bloccata con a bordo circa una sessantina di tir. Stesse imposizioni per un'altra 90ina di autoarticolati arrivati con la Minoan Lines.

Chiuso causa avverse condizioni del tempo l'aeroporto delle Marche fino alle ore 22 di venerdì. Per maggiori informazioni sui voli, é possibile contattare la compagnia aerea di riferimento.



porto di ancona

Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2012 alle 19:28 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 1345 letture