contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Neve: tornano le precipitazioni per le prossime 48 ore, bufera fino a nottata

1' di lettura
707

stamira sotto la neve

Emergenza neve: tornano le precipitazioni nevose. Mezzi spalaneve pronti ad entrare di nuovo in azione. Con il ritorno della precipitazione nevosa- come da previsioni meteo- si è riunito anche venerdì pomeriggio il Comitato operativo comunale (C.O.C.) che ha riconfermato il Piano neve.

Le previsioni prevedono un rinforzarsi della bufera di neve nel pomeriggio e nella nottata, con una durata prevista di oltre 48 ore ed una coltre di circa 30 cm. I mezzi spalaneve dotati di lama entreranno in azione non appena il manto nevoso avrà raggiunto l’altezza di circa 4 centimetri e interverranno nei punti nevralgici, l’asse nord sud, il bypass della Palombella, l’incrocio tra Via Conca e la Statale 16, per consentire l’accesso all’ospedale regionale e facilitare il passaggio dei Tir. A proposito di mezzi pesanti, in previsione della chiusura dell’Autostrada A14, è riconfermato lo stoccaggio al parcheggio dello Stadio del Conero, ripulito da neve e ghiaccio.

In mattinata le squadre del Comune sono intervenute negli ultimi siti non ancora trattati: gli spalatori, che hanno lavorato tutta la mattina, attualmente sono fermi, date le condizioni del tempo. Man mano che la neve si depositerà, i mezzi spalaneve lavoreranno, come detto sulla viabilità principale, ivi inclusi i percorsi degli autobus, per poi intervenire su quella secondaria.



stamira sotto la neve

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 17:09 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 707 letture