contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Composizioni d'amore per San Valentino, martedì 14 febbraio alla Mole

1' di lettura
531

festa di san valentino

Composizioni d'amore per San Valentino.Martedì 14 febbraio 2012 dalle 18.00 alle 20.00 presso la Mole Vanvitelliana - Banchina di Chio, Ancona. Ulktimi giorni per visitare la mostra di Roberto Papini.

Raccontarsi con i ritmi di oggetti diversi, riscoprire insieme i sentimenti dei materiali, in un pomeriggio dedicato agli innamorati. Martedì 14 febbraio il Museo Tattile Statale Omero, su iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali, propone un evento speciale per festeggiare San Valentino.

Alla Mostra "Roberto Papini - opere 1952-2011", in corso alla Mole Vanvitelliana le coppie di innamorati saranno guidate alla scoperta dell'artista anconetano attraverso l'opera di una vita. Una mostra che è lungo racconto di combinazioni di memorie, composizioni di oggetti e "quadri materici", a cui le coppie potranno ispirarsi per creare, nello Spazio Officina, un quadro tattile che tracci la propria storia, i battiti della loro complicità, che parli attraverso ritmi di materiali e oggetti. Al termine del laboratorio sarà offerto un aperitivo per stuzzicare l'appetito!

EVENTO CONCLUSIVO A conclusione della mostra per il 16 dicembre alle ore 17.30 è previsto un incontro con l'autore Roberto Papini, la curatrice Marilena Pasquali e le autorità locali, fra cui l'Assessore Andrea Nobili.

INFORMAZIONI: La visita guidata e il laboratorio sono ad ingresso gratuito per tutti gli innamorati. Prenotazione obbligatoria. Posti limitati. Tel. 071 28 11 93 5 e-mail: info@museoomero.it www.museoomero.it



festa di san valentino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2012 alle 17:50 sul giornale del 13 febbraio 2012 - 531 letture