contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rifiuti, AnconAmbiente: prorogati fino al 16 febbraio i punti provvisori di raccolta

1' di lettura
734

Raccolta differenziata
Sono stati prorogati fino a giovedì 16 febbraio i punti di raccolta provvisori.

Le ulteriori precipitazioni nevose del fine settimana e il pericolo del ghiaccio sulle vie cittadine, sia centrali che periferiche, impongono ad Anconambiente di prorogare ancora per alcune giornate la presenza dei punti provvisori di raccolta nei quartieri solitamente serviti con il porta a porta: le postazioni saranno infatti attive fino a tutta la giornata di giovedì 16 febbraio.

In ogni postazione i cittadini potranno conferire l’organico all’interno dei contenitori marroni e – accanto a questi ultimi – lasciare a terra anche i sacchi contenenti la frazione indifferenziata. In via eccezionale, a causa degli eventi meteorologici, non sono previste fasce orarie per l’utilizzo dei punti di raccolta dato che Anconambiente continuerà a garantire un ritiro giornaliero in ogni postazione.

L’azienda rinnova l’invito a non esporre carta, plastica e vetro fino al ripristino di migliori condizioni di transitabilità e di passaggio sulle strade cittadine, frazioni comprese. Per tutte le altre zone servite con Igenio o con le cosiddette isole di prossimità Anconambiente sta cercando di rispettare gli ordinari percorsi di raccolta differenziata, scusandosi per eventuali ritardi imputabili all’inagibilità di numerose strade.

E’ sempre operativo il Centrambiente di via del Commercio 27 con i soliti orari 8.30-12.30/14.30-17.30. Il numero verde, 800.680.800, è attivo 24 ore al giorno con operatore o segreteria.



Raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 17:54 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 734 letture