contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: Idv, 'Consiglio comunale, spettacolo indecente del Gruppo Camerano Rinasce'

3' di lettura
844

Idv Camerano

Siamo consapevoli che le critiche servono sicuramente anche a rappresentare chi non è dalla parte di questa Amministrazione e pensiamo che bisogna accettarle per un miglioramento delle azioni che vengono poste dall’Amministrazione stessa oltre ad essere utili ad una completa e corretta informazione pluralista e democratica, che purtroppo non può essere tale se lasciata soltanto a chi esprime giudizi negativi.

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 14/02/2012 ancora una volta il gruppo “Camerano Rinasce” ha dato prova dell’unica cosa che sa fare ovvero sbraitare e fare baccano a prescindere, senza valutare con attenzione situazioni e fatti accaduti, dove tra parolacce, insulti, schiamazzi e gesti prepotenti ha inscenato un’ineffabile spettacolo. L’argomento in discussione era l’eccezionale nevicata di questi giorni che il Capogruppo di “Camerano Rinasce” ha passato rintanato in casa pronto ad aspettare il problema, ad augurarsi il problema, per poi fiondarsi nei soliti ingiustificabili ed infondati attacchi alle istituzioni cittadine con inutili commenti e pleonastiche considerazioni che sicuramente porterà ad una esasperazione fantasmagorica nei prossimi giorni. C’è lo immaginiamo seduto in poltrona al calduccio nella sua casa a perdere il suo tempo a scrivere e sentenziare sul lavoro altrui, mentre il Sindaco, il Vicesindaco, gli Assessori, i Consiglieri, la Protezione Civile, gli operai, gli autisti e gli impiegati Comunali, gli Scout, i vari addetti ai lavori e normali cittadini stanno cercando di riportare Camerano alla normalità operando concretamente per rimettere in sesto il territorio.

Purtroppo anche dietro l’invito a collaborare non c’è stata nessuna risposta e anzi si è preferito dileggiare su chi si è “alzato le maniche” e ha lavorato per cercare di far fronte ad un evento che a dire degli anziani e degli addetti ai lavori non si era mai visto a Camerano. Ad ogni modo lui e il suo gruppo non si sono neppure accorti che, mentre erano sul loro divano a sperare che succedesse qualcosa al Paese, gran parte di quest’ultima collaborava con l’Amministrazione Comunale per ripristinare la viabilità e i marciapiedi spalando la neve e fornendo mezzi e braccia nel solo interesse di ridurre al minimo il disagio per tutti i cittadini. Purtroppo spesso non si comprende che bisogna scendere dalla poltrona su cui ci si trova e mettere da parte politica e simboli di partito per il bene collettivo.


L’ondata di neve, seppur prevista, ha avuto indubbio carattere di straordinarietà, ma nonostante questo l’Amministrazione non è stata colta di sorpresa ed il Piano Neve ha funzionato molto bene dando delle priorità, pensando prima di tutto a ripulire le strade principali, a dare assistenza a chi ne aveva bisogno e a far fronte a tutte quelle situazioni di pericolo che si presentavano. E’ impossibile arrivare subito ovunque, ma il personale preposto ha svolto comunque un lavoro encomiabile cercando di limitare al minimo i disagi. Tutto questo chiaramente a favore anche di chi è stato al calduccio della propria casa sperando che tutto andasse male!



Idv Camerano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 19:44 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 844 letture