Rifiuti: si torna alla normalità, da 20 febbraio si riprenderà totalmente

La fase di post emergenza neve con cui anche Anconambiente si sta misurando potrebbe comportare inevitabili disagi che richiedono livelli massimi di efficienza all’azienda e di collaborazione ai cittadini: il ritorno alla normalità delle attività quotidiane, tra cui la riapertura delle scuole. Giovedì registrati enormi conferimenti di rifiuti, tra l’altro esposti in maniera sommaria.
Da lunedì 20 febbraio, in ogni caso, la raccolta riprenderà regolarmente in tutta la città. Intanto, nelle vie in cui gli accessi ai contenitori sono ormai stati liberati dal ghiaccio, Anconambiente ha già iniziato oggi non solo ad effettuare i ritiri nel rispetto dei calendari di quartiere ma anche ad integrare i turni con operatori dedicati al recupero degli arretrati nelle vie rese prima inagibili dalla presenza di neve e ghiaccio.
Entro domani sarà completato il recupero dei mancati ritiri di organico mentre sabato verrà invece riportata a regime la raccolta differenziata del vetro. I ritiri di carta e plastica saranno regolarizzati entro la prossima settimana ma, già da oggi, apposite squadre di operatori del porta a porta lavorano in via eccezionale con mezzi di volumetria superiore per recuperare l’arretrato di grandi condomini, ospedali, mercati cittadini, attività commerciali e case di riposo.
Resta forte l’appello ai cittadini a non liberarsi dei rifiuti in maniera caotica e massiccia ma a rispettare orari di esposizione e modalità di conferimento (in particolare per carta e frazione organica a contatto con il ghiaccio sulle strade) evitando così che si complichino ulteriormente le fasi di raccolta da parte degli operatori.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 22:39 sul giornale del 17 febbraio 2012 - 776 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/vkc