contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tenuta degli edifici dopo le nevicate: 'I cittadini devono essere tranquillizzati'

1' di lettura
494

Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona

Sono già ottantasette gli ingegneri della provincia di Ancona che hanno risposto alla richiesta dell’Ordine di mettere a disposizione delle istituzioni la loro professionalità, per dare un valido supporto alle varie componenti del sistema di protezione civile, chiamate in causa dalle numerose richieste dei cittadini, per accertare la staticità degli edifici, pubblici e privati.

Costruzioni che in questi giorni sono state “caricate” dalle nevicate eccezionali che hanno colpito il nostro territorio. “Al momento – dichiara Roberto Renzi, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona – non siamo di fronte a situazioni di particolare criticità, ma si sono verificati crolli ed i cittadini hanno necessità di essere tranquillizzati”.

Dunque sarebbe bene che da parte delle istituzioni arrivasse quanto prima un segnale positivo che permetta ai professionisti di iniziare a lavorare. “Gli ingegneri – prosegue Roberto Renzi - sanno bene di svolgere un ruolo importante ed essenziale nella società per la salute e la sicurezza della collettività e non vogliono far mancare il loro contributo come sempre accade in situazioni di necessità emergenziali”. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona conclude inoltrando “un ringraziamento ai colleghi resisi disponibili e pronti ad intervenire”.



Ordine degli ingegneri della provincia di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2012 alle 18:10 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 494 letture