contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

The Loveburns (Uk), i pionieri del 'garage' arrivano al Level Music Club

1' di lettura
542

loveburns

Torna ad Ancona il trio rock deviazionista The Loveburns, dopo la storica apparizione alla Notte Bianca di qualche anno fa, con una miscela esplosiva di garage rock’n’roll targato rigorosamente Uk.

Il 16 Febbraio al Level di Ancona arrivano i THE LOVEBURNS, pionieri del suono garage tipicamente britannico, di nuovo qui per ardere spiriti e attizzare le frenesie più remote col loro stile ballante e schizoide e la loro primordiale essenza esplosiva di rockabilly, post-punk, electrosynth, art pop e rock’n’roll. Figli legittimi di Stoke Newington, il quartiere della musica underground londinese più vissuta, sudata e bevuta, che ha partorito bands come Monkey Island, The Cesarians, Venom Seeds e Gin Palace, i Loveburns tornano in Italia dopo la storica apparizione alla notte bianca di Ancona di qualche anno fa.

Darren (basso), Dominic (batteria), Steve (chitarra e voce), musicano mirabolanti trapanazioni fatte di bassi rotondi e cordosi, beats nevrotici e danzanti, chitarre sghembe e synthetiche, assoli devianti e inaciditi, vocine fumettistiche e scanzonate. Il tutto suona come sorprendentemente orecchiabile e piacevolmente ballabile. Impossibile star fermi ad un loro live così come non rimanere ipnotizzati dalle evoluzioni corporee e facciali di Steve, musicista imprevedibile e incontrollabile.



loveburns

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2012 alle 01:18 sul giornale del 16 febbraio 2012 - 542 letture