contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Camerano: danni causati dalla neve, caduti 9 alberi. Cede il 'verde' di anni

1' di lettura
1163

Le proporzioni dei danni causati dalla lunga nevicata diventano sempre maggiori con il passare dei giorni. Tra i danni provocati dalle abbondanti precipitazioni nevose uno dei maggiori è sicuramente quello della caduta di rami e interi alberi che hanno risentito del sovraccarico della neve e non hanno retto piegandosi e poi spezzandosi.

La Pineta ha subito grossi danni e in diverse strade ci sono ancora rami spezzati dalla neve e alberi pericolanti. Mi rammarica pensare di aver perso una parte preziosa di quel verde così faticosamente costruito negli anni – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Costantino Renato – ma purtroppo dobbiamo prendere atto di quanto è accaduto e cercare di mettere immediatamente in sicurezza tutto il territorio Comunale. In questi giorni si provvederà a rimuovere tutto ciò che è caduto e si effettuerà un controllo, albero per albero, per verificarne le condizioni ed accertarne la stabilità nel terreno.

Gli interventi saranno di potatura di risanamento o di abbattimento, nei casi più gravi, ove è compromessa la stabilità dell’albero. Invitiamo tutti i cittadini a non avvicinarsi e a segnalare al Comune alberi pericolanti e rami penzolanti da rimuovere. Si avvisa inoltre a tutti i cittadini che i lavori, che dureranno diversi giorni, potranno creare diversi disagi, in quanto nei tratti interessati alla potatura o all’abbattimento, ci potrebbe essere la necessità di occupare parte o interamente la carreggiata della strada con la creazione di sensi unici alternati, divieti di accesso o di sosta in ambo i lati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2012 alle 01:24 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 1163 letture