contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Rifiuti: prosegue attività di raccolta straordinaria. Venerdì organico, sabato vetro

1' di lettura
718

Raccolta differenziata carta

Nella settimana di totale sospensione del porta a porta (dal 7 al 16 febbraio), con le 55 postazioni provvisorie Anconambiente ha raccolto quotidianamente ben 1200 kg di organico e oltre 600 kg di frazione indifferenziata.

Avendo inevitabilmente dovuto sospendere nelle ultime settimane il servizio di spazzamento, anche quegli operatori sono stati dirottati sulla raccolta differenziata nelle zone del porta a porta proprio per gestire al meglio e con il massimo impiego di mezzi e risorse umane la totale emergenza che ha costretto ad attuare piani di raccolta alternativi ma al tempo stesso complementari a quanto invece garantito ogni giorno e nei limiti della praticabilità stradale ai quartieri serviti con Igenio.

Venerdì completato il ritiro dell’organico in tutte le zone e la stessa attività di recupero degli arretrati verrà invece portata a termine domani per il vetro. Grazie a questi interventi già da lunedì 20 il servizio di raccolta porta a porta riprenderà nel pieno rispetto del calendario di quartiere. Proseguono intanto i ritiri straordinari per riportare a normalità entro il fine settimana tutta l’attività di raccolta nei punti sensibili della città (ospedali, case di riposo, negozi, mercati).



Raccolta differenziata carta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2012 alle 15:37 sul giornale del 18 febbraio 2012 - 718 letture