contatore accessi free

Basket: Stamura, sono sei di fila. Battuta Marzocca 70-78

basket generico 2' di lettura Ancona 19/02/2012 - Importante vittoria esterna dei biancoverdi che consolidano il primato in classifica. Sabato prossimo turno interno contro Lanciano.

Non è stata una bella partita quella disputata ieri sera al Palasport di Senigallia fra la Globo Vis Stamura e la neo promossa Markab Marzocca, molti errori da ambo le parti ed un pizzico di nervosismo di troppo nelle fila dei padroni di casa. I ragazzi allenati da Marsigliani, al contrario, hanno saputo mantenere la calma e la lucidità necessarie nei momenti decisivi del match, con una maturità inusuale in una formazione composta per tre quarti da giovanissimi, per di più priva dell’esperienza di Chiaramello che ha dovuto scontare il primo dei due turni di squalifica. Nei primi due parziali si va avanti punto a punto con tante palle perse ed errori al tiro; a metà gara Stamura avanti sul 34 a 36.

All’inizio del terzo quarto i biancoverdi anconetani, sospinti dai canestri di Gori e Redolf (migliori marcatori di squadra con 18 punti a testa) si portano sul 34 a 42, ma, pur in condizioni psicologiche favorevoli, non riescono a piazzare i colpi decisivi che avrebbero potuto segnare definitivamente la gara. Si va all’ultimo parziale sul punteggio di 48 a 54.

Gara ancora aperta e tentativo di rimonta dei senigalliesi con un ottimo Piloni ed un sempre efficace Gattoni, (38 punti in due). I ragazzi allenati da Nobili però non riescono a ribaltare l’andamento del match, pur riuscendo a portarsi sul -2 (67-69) quando manca poco più di un minuto al termine. La Stamura regge l’urto e va a canestro con Gori poi capitalizza al meglio un fallo antisportivo fischiato ai danni dei padroni di casa riportandosi a distanza di sicurezza (67-73).

Da qui al termine ci sono i tiri liberi messi a segno con freddezza da Centanni e Redolf, inframmezzati da una tripla di Gattoni, poi la sirena finale che sancisce la sesta vittoria consecutiva della Stamura con il punteggio di 70 a 78. Biancoverdi saldamente in testa alla classifica in attesa dei risultati delle gare della domenica e dei numerosi recuperi ancora in sospeso. Sabato prossimo per l’ottava giornata di ritorno arriva al PalaRossini il BLS Lanciano, battuto nettamente all’andata, ma, come già detto, mai prendere sottogamba qualsiasi avversario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2012 alle 16:17 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Stamura, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vqa