contatore accessi free

WWF Ancona: al via alle iscrizioni al corso per 'Guardie Giurate Venatorie Volontarie'

wwf 2' di lettura Ancona 19/02/2012 - Sono aperte le iscrizioni al 1° corso per aspiranti Guardie Giurate Venatorie Volontarie organizzato dal WWF Ancona della durata complessiva di 41 ore, finalizzato al conseguimento dell' attestato e alla successiva ammissione all'esame per Guardia Giurata Venatoria Volontaria tenuto dalla Provincia di Ancona.

Le Guardie Giurate con nomina del Presidente della Provincia nella quale operano, hanno competenze in materia di vigilanza sull'esercizio venatorio, sulla tutela dell'ambiente e della fauna e sulla salvaguardia delle produzioni agricole; nell'esercizio delle loro funzioni sono Pubblici Ufficiali e agenti di Polizia Amministrativa. Il settore primario in cui svolgono la loro attività è quello della vigilanza e della prevenzione, ma altrettanto importante è l'opera di informazione che questi volontari offrono al cittadino sulle normative riguardanti il rispetto dell'ambiente; nel corso di periodiche uscite sul territorio o di interventi mirati in seguito a segnalazione, le Guardie WWF effettuano controlli ed accertamenti, spesso in stretta collaborazione e a supporto delle forze dell'ordine; perseguono reati a danno dell'ambiente che vanno dall'uccisione di animali protetti all'esercizio abusivo della caccia, al bracconaggio, agli abusi edilizi, ai casi di inquinamento ecc...

Il Corso si articolerà in 15 lezioni teoriche che saranno tenute da esperti e tecnici in materia e si svolgerà indicativamente il giovedi dalle ore 20.30 alle ore 23.30 presso la Casa della Culture sita in Via Vallemiano 46 ad Ancona.

Il corso ha un numero limitato di posti, possono iscriversi i cittadini dell'Unione Europea che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano muniti di Carta di Identità rilasciata dal Comune di residenza, la partecipazione è soggetta al versamento di un contributo. A tutti i partecipanti sarà fornita idonea documentazione delle norme oggetto d'esame e delle principali materie trattate durante il corso.

Per richiedere altre informazioni e per iscriversi si può visitare il sito www.wwfancona.it o scrivere a postmaster@wwfancona.it .






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2012 alle 23:16 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 2797 letture

In questo articolo si parla di ancona, wwf, WWF Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vq4





logoEV
logoEV