contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Marco Ausili (Pdl): 'Denaro pubblico, il comune spreca senza rispetto e senza legalità'

2' di lettura
618

marco ausili

Il consigliere PdL di II Circoscrizione Marco Ausili denuncia il cattivo uso di denaro pubblico fatto dal Comune e dalle Circoscrizioni. -Per una volta che al PD era venuta una buona idea ecco che loro stessi la sciupano. Il “Bilancio Partecipato 2011” permise ai cittadini della II Circoscrizione di votare un progetto da finanziare con 70.000 euro.

Buona idea, peccato che uno dei progetti usciti vincitori dal voto popolare del Dicembre 2010 (istallazione semaforo a chiamata lungo Via Ascoli Piceno) non sia ancora stato realizzato dopo più di un anno. Insomma, dove sono finiti quei soldi?.

Ma Ausili non si ferma qui e attacca direttamente il presidente della II Circoscrizione Stefano Foresi: -Ho proposto di concentrare, nel nuovo Bilancio, più risorse nei lavori pubblici (aree verdi, strade, sicurezza etc.) sottraendole dalle spese per i contributi a iniziative ludiche e festive. Credo sia meglio, in un momento di crisi tale, concentrare i pochi soldi posseduti su cose veramente necessarie.

Ma Foresi si è opposto. Evidentemente perché i soldi dei contributi li deve dare ad associazioni amiche che gli garantiranno il voto.

Ma se c'è un malgoverno del denaro pubblico non dipende solo da quanto accade in II Circoscrizione, prosegue Ausili: i consiglieri di circoscrizione non prendono un euro. E questo è giusto, visti i tempi di crisi. Peccato però che i tre presidenti di circoscrizione continuano a ricevere cospicui stipendi mensili.

Ma il PD di Ancona non vuole rispettare il decreto “Salva Italia” di Monti per cui a decorrere dal 6 Dicembre 2011 gli stipendi dei presidenti di circoscrizione devono essere cancellati? Fanno finta di non sapere in Comune? Con i soldi che risparmieremmo potremmo finanziare opere a favore della sicurezza nella zona Archi, Piano, Stazione!


ARGOMENTI

da Marco Ausili
Consigliere II Circoscrizione di Ancona
Popolo delle Libertà

marco ausili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2012 alle 17:07 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 618 letture