Si é spento a soli 61 anni l'ex direttore del teatro stabile Tommaso Paolucci

Tommaso Paolucci Ancona 22/02/2012 - Si é spento a soli 61 anni, Tommaso Paolucci, l'ex direttore dell'Ospedale di Torrette di Ancona e del Teatro Stabile delle Marche. Era malato da tempo e da alcuni giorni era ricoverato in Rianimazione.

Si é spento all'Ospedale Regionale di Torrette, Tommaso paolucci, a causa di una malattia. Tommaso Paolucci, ex direttore dello Stabile delle Marche. Era nato a Matelica nel maceratese.

Ma la sua esperienza di vita l'aveva portato lontano dalle sue origini: prima nelle Marche ad Ancona e poi nel lazio nel 2007. Figura poliedrica con una laurea in Architettura aveva tentato la strada dell'organizzatore ed amministratore teatrale del Piccolo Teatro fino ad arrivare ad essere nominato nuovo Direttore organizzativo generale del Teatro Sistina di Roma. Grandi personaggi tra le sue collaborazioni: Dario Fo, Gabriele Salvatore ed Elio de Capitani. Così come di diverse compagnie: Compagnia Pupi e Fresedde a Firenze, Teatro Vittoria di Roma ed infine la Compagnia della Rancia.

Ma é proprio nel 1999 che Paolucci era approdato nelle Marche con la carica di direttore generale del Teatro Stabile delle Marche. E dopo anni alla guida dello Stabile aveva optato per una scelta difficile, nel 2007, quella di mettersi alla guida del noto Teatro romano. Una scelta condivisa dallo stesso Consiglio di amministrazione del Teatro Sistina.

Ed é proprio nelle Marche, nell'Ospedale di Ancona che Paolucci si é spento. La scelta di andare a Roma, lasciando le amate Marche, era stata combattutta. "Una terra per la quale provava un'amore grandissimo".

Tommaso Paolucci lascia la moglie, la politica Paola Giorgi (IdV) e vice presidente Assemblea legislativa delle Marche, e la figlia Agnese. Già nei giorni della neve, la Giorgi, aveva dichiarato l'urgenza di dover raggiungere, con molta difficoltà causa neve, l'Ospedale Regionale per suo marito che accusava un grave problema. Ed ora, dopo la sua prematura scomparsa, arrivano i primi messaggi di Cordoglio, in primis dall'Amat e non solo.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2012 alle 18:15 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 1021 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, lutto, cordoglio, laura rotoloni, tommaso paolucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vz4


Francesco

Ciao Tommaso
è stato un piacere e un privilegio collaborare con te
Francesco




logoEV