contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'anconetano Simone Borghi riconquista il 'Namm show' di Los Angeles

1' di lettura
1184

Il musicista di Ancona, Simone Borghi ha di nuovo conquistato il pubblico americano con una serie di concerti tenuti il mese scorso durante l’ultima edizione di una delle rassegne musicali più importanti del mondo, il NAMM Show di Los Angeles.

La fiera internazionale degli strumenti, evento al quale partecipano milioni di addetti ai lavori dell’industria musicale, ha visto quest’anno la presenza di grandi artisti tra i quali Stevie Wonder, David Crosby, George Benson e il leggendario produttore di colonne sonore hollywoodiane Dave Grusin.

Presso lo stand della ditta marchigiana Reference Laboratory, Borghi ha presentato dal vivo il suo nuovo film concerto “Acoustic Night in Firenze” al quale ha partecipato la cantante marchigiana Linda Valori.

Questo nuovo lavoro, pubblicato anche in versione audio su iTunes, è stato selezionato per la corsa alle nominations dei Grammy Music Awards 2012. Al NAMM Show hanno preso parte anche il batterista dei Toto, Simon Phillips, il chitarrista Frank Gambale e il produttore James Raymond che hanno collaborato alla realizzazione del disco di Simone Borghi, “Online” pubblicato nel 2008.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2012 alle 22:23 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 1184 letture