contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

'Casa delle Culture': domenica ospiti internazionali ad Ancona con Scapini e Cobello

1' di lettura
585

poesia

Nell’ambito della rassegna Enzimi. Acceleratori culturali 2012 Nell’ambito di Ancona due artisti di fama internazionale saranno ospiti FEBBRAIO alle ore 11.00 presso la Casa delle Culture a Valle Miano.

Il disegnatore Luigi Scapini e il poeta Stefano Cobello, presenteranno i loro lavori intitolati "46 divinazioni dal libro di Thot": 46 Tavole con raffigurazioni simboliche e versi poetici.

Queste “Tavole” perché il loro linguaggio non appartiene al mondo della razionalità; solo la saggezza interiore può nella lettura dei simboli, delle parole e dei disegni raffigurati. della rassegna Enzimi- Acceleratori culturali 2012 del Comune.

Non è possibile spiegare qui il significato di Luigi Scapini si occupa di arredo sacro e di pittura con personali in tutto il mondo. Ha sempre lavorato nel campo dell’illustrazione, soprattutto in libri per ragazzi e bambini e ha creato una dozzina di mazzi di tarocchi, diffusi in tutto il mondo. Stefano Cobello, poeta scrittore e cantastorie, è anche responsabile di un progetto di solidarietà internazionale per la costruzione di orfanotrofi a favore di bambini abbandonati della Siberia.

Nel corso dell'evento verrà presentato tale progetto e annunciata la nascita dell'associazione di volontariato “Filomondo” di Ancona che ha fra i suoi scopi anche quello di offrire cure e sostegno proprio al mondo dell’infanzia. A commentare i lavori dei due maestri veronesi anche il consigliere regionale Raffaele Bucciarelli. Condurrà la presentazione la scrittrice Barbara Raponi Giorgini.



poesia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 18:10 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 585 letture