contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Presentata la 'Trilogia della Speranza' di Massimo Cortese

1' di lettura
713

Venerdì 24 febbraio 2012 ad Ancona, alle ore 21.30, lo scrittore Massimo Cortese ha presentato la Trilogia della Speranza.

Nonostante i timori della vigilia, questa presentazione congiunta dei miei tre libri, riuniti per la prima volta nel progetto denominato “Trilogia della Speranza”, è riuscita nel migliore dei modi. Al buon esito dell’iniziativa ha concorso la preparazione dell’incontro da parte delle dottoresse Rossella Sbarbati e Silvia Trucchia della Libreria del Benessere, che hanno messo a proprio agio il sottoscritto, come è testimoniato dalla grande attenzione dei numerosi partecipanti venuti ad ascoltarmi.

La lettura di alcune pagine di “Candidato al Consiglio d’Istituto”, “Non dobbiamo perderci d’animo” e “Un’opera dalle molte pretese”, ha offerto l’occasione a ciascun intervenuto di poter esprimere alcune considerazioni sulle questioni affrontate dai libri, come l’educazione e l’importanza sempre maggiore della realtà virtuale nella nostra società.

In definitiva, la presentazione ha via via assunto i tratti caratteristici della chiacchierata tra amici: spero che questi tre libri, dal genere Narrativa di Impegno Sociale, possano offrire un contributo, una testimonianza ed una riflessione al nostro vivere quotidiano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2012 alle 17:41 sul giornale del 27 febbraio 2012 - 713 letture