contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Piazza Cavour e il decoro, intervento di Italia Nostra

1' di lettura
642

italia nostra

Italia Nostra denuncia il comportamento del Comune di Ancona che continua, ancora una volta, ad autorizzare per scopi non compatibili con il decoro della città l'uso del suolo pubblico.

Il riferimento è, ancora una volta, all'unica piazza ottocentesca che abbiamo in città, piazza Cavour, dove oltre alle giostre già colpevolmente presenti, se ne è aggiunta un'altra di grandi dimensioni che trasforma mezza piazza in un luna park. E' ora che sindaco ed assessori competenti la smettano di assumere comportamenti che offendono la storia di Ancona e numerosi cittadini che già l'anno scorso hanno effettuato una raccolta di firme proprio per denunciare l'abbandono ed il degrado di questa piazza centrale di Ancona.

Meraviglia che tale scelta sia avvallata da un Sindaco di cultura quale è il prof. Gramillano. Ci auguriamo che l'Amministrazione provveda ad adottare i provvedimenti conseguenti evitando d'ora in avanti scelte assolutamente incompatibili con la qualità del contesto del centro della città e non ci costringa a rivolgerci in altre sedi per appurare l'eventuale illeicità di tale decisione amministrativa, visto l’art.10 del Codice dei beni Culturali.



italia nostra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2012 alle 15:57 sul giornale del 28 febbraio 2012 - 642 letture