contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: dopo la sosta per il maltempo, i Giovanissimi travolgono il Filottrano (4-1)

1' di lettura
2001

giovane ancona, giovanissimi

Dopo la lunga sosta dovuta al maltempo, è finalmente ricominciata l’attività della Giovane Ancona Calcio targata Gruppo Schiavoni che quest’anno può vantare la partecipazione di due rappresentative alla fase regionale dei campionati.

La ripresa è stata sfortunata per gli Allievi di Dario Vanni che hanno perso con onore (2-1) contro la quotata Vis Pesaro: a segno Fabiani su rigore per i dorici, penalizzati oltre misura dal risultato, considerato l’andamento della gara, le diverse occasioni da rete costruite e l’età media decisamente più bassa rispetto alla formazione pesarese. Dopo la sconfitta interna con la Fortitudo Fabriano, i Giovanissimi Regionali si sono riscattati immediatamente vincendo 4-1 in trasferta col Filottrano: in una gara dominata, contrassegnata dal buon ritmo e dalle pregevoli azioni da gol, spicca la tripletta di un super Casciotta che ha messo le ali alla squadra allenata da Lorenzo Giagnolini. Il sigillo di Bartoloni ha arrotondato il brillante successo.

Nel frattempo, prosegue l’attività delle altre rappresentative a livello provinciale. I Giovanissimi di Sandro Santini hanno steso 5-0 il Vallesina City con doppietta di Carnevali e reti di Bartoloni, Rossini e Domenichetti. La squadra la settimana scorsa è stata ospite della Fiorentina, società affiliata alla Giovane Ancona, per un test amichevole con i pari età viola nell’ambito della prestigiosa collaborazione tra i due club. Infine, per gli Esordienti ’99 di Massimo Sottocornola vittoria e qualificazione agli ottavi di finale nel “Torneo Bernacchia” organizzato dalla Conero Dribbling: superata per 4-0 la Dorica Torrette con doppietta di Moretti e gol di Zagaglia e Giulietti.



... giovane ancona, allievi


giovane ancona, giovanissimi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 17:09 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 2001 letture