contatore accessi free

Rotary:tornano gli appuntamenti sugli antichi romani con lo storico Sperduti

rotary 1' di lettura Ancona 06/03/2012 - Sperduti al Rotary Ancona Conero con il Gladiatore. Tornano mercoledì gli appuntamenti sull’Uomo Romano con lo storico Leandro Sperduti. Il professore dipingerà con le sue parole una delle figure più popolari e romanzate della romanità: il gladiatore.

L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, si tiene alle 18 alla Loggia dei Mercanti, in via della Loggia, ed è promosso dal Rotary Club Ancona-Conero. Leandro Sperduti, studioso del mondo antico di fama internazionale, illustrerà il mestiere dei gladiatori, personaggi controversi e rappresentativi del mondo romano, sempre in bilico tra fama e morte, su cui si è costruito il mito di una società dove lo spettacolo era intriso di violenza e ferocia, ma anche di un innato eroismo.

La conferenza di domani è la prima del secondo ciclo di tre incontri che Leandro Sperduti terrà sull’Uomo Romano, dopo il successo delle prime conferenze sulle figure del politico, del soldato, del contadino e dell’artigiano, in attesa di recuperare quella sullo schiavo romano, prevista per il 6 febbraio, ma rinviata causa neve.

Il Prof. Sperduti tornerà in città il 17 aprile, per approfondire la figura del barbaro, e, infine, il 9 maggio, per analizzare quella più potente dell’antica Roma: l’imperatore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 17:51 sul giornale del 07 marzo 2012 - 1279 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, ancona, rotary

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v9J





logoEV
logoEV