articolo
Basket: vince Bologna (77-72), ma la Fabi Shoes esce a testa alta

Sarebbe servita una prestazione super per riuscire nell’impresa di violare il Palasport bolognese contro la formazione allenata da coach Finelli, ma anche contro i marchigiani la Virtus si è confermata fra le più squadre più quotate del campionato ed ha saputo supplire ad importanti assenze con una prova d’orgoglio. La Fabi ci ha provato fino in fondo e nella prima parte del match è stata avanti per lunghi tratti, raggiungendo anche un vantaggio di 12 lunghezze (23-35 a metà circa del secondo parziale).
Poi la Canadian Solar ha preso a segnare con continuità soprattutto con Douglas-Roberts e si è andati all’intervallo con Montegranaro avanti solo di 2 punti (37-39). Ancora Douglas-Roberts a trascinare i suoi all’inizio del terzo quarto e Bologna sorpassa e prova l’allungo con le triple di Koponen e Werner. La Fabi non cede e trova la forza di replicare con i punti di Zoroski e McNeal andando all’ultimo intervallo sul 60-57 in favore dei padroni di casa. Qualche errore di troppo dei sutorini consente alla Canadian Solar di allargare il divario fino al 68 a 59.
La Fabi prova fino all’ultimo a rientrare in partita ed arriva fino a -4 quando manca poco più di un minuto al termine, ma poi ci pensa Koponen con una tripla a mettere praticamente in cassaforte il risultato. Alla sirena finale il tabellone segna 77 a 72. Per la Fabi Shoes ora si tratta di confermare i progressi visti sia a Biella che a Bologna e di metterli a frutto nelle prossime decisive partite casalinghe che vedranno scendere sul parquet del PalaRossini prima Venezia (martedì13/3) e la domenica successiva Casale Monferrato, diretta concorrente per la salvezza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/wee