contatore accessi free

Mercato nel centro di Ancona, Bugaro difende gli ambulanti

Giacomo Bugaro 1' di lettura Ancona 13/03/2012 - Una crisi preoccupante ha investito lo storico mercato ambulante del centro di Ancona. La Giunta Comunale ha deliberato di revocare 4 licenze ad altrettanti ambulanti titolari di bancarelle, in quanto morosi sia per il mancato pagamento della TOSAP (Tassa per l’occupazione del suolo pubblico), sia per non aver presentato il DURC (documento unico sulla regolarità contributiva) obbligatorio per esercitare l’attività di ambulantato ed altre 20 licenze sono in attesa di essere revocate, per ora solo sospese, anche in questo caso per i mancati pagamenti della TOSAP.

Come ha spiegato Adriana Celestini Assessore al Commercio della città Dorica, altri ambulanti operatori di Piazza Cavour dovrebbero prendere il posto dei colleghi a cui sono state ritirate le licenze.

In una situazione drammatica in cui trovasi l’economia ad ogni livello territoriale, compresa quella Anconetana, che si riflette in modo pesantissimo sull’occupazione, si chiede maggiore senso di responsabilità e dunque si tratta di soprassedere alla decisione presa, applicando una moratoria di almeno 15 giorni per verificare in ogni direzione la possibilità di mantenere gli attuali operatori di Corso Mazzini interessati al provvedimento, al loro posto.

Posizioni rigide di natura burocratica come quelle assunte dalla Giunta Comunale di Ancona, non hanno ragione d’essere in una situazione così grave come l’attuale sul piano sociale ed economico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 13:53 sul giornale del 14 marzo 2012 - 725 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, giacomo bugaro, mercato ambulante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wo3