Cai Ancona: la festa del papà a Montepuro, ecco l'itinerario

18 marzo.Partendo da Valleremita (450m.) ed usciti dal paese si prende subito il sentiero in salita, inizialmente con vegetazione folta che poi si dirada sempre più fino a raggiungere il bosco ed arrivare a 950m; per prati e pascoli si raggiunge la cima del monte Puro (1150m) dove si potrà godere il panorama a 360°.
La discesa, sempre per prati e pascoli, fino a raggiunge l’innesto del sentiero che attraverso il bosco ci condurrà prima alla chiesa di S. Maria Valdisasso, e poi sino a Valleremita.
DISLIVELLO: 700 m. circa.
TEMPI: 4,30 ore circa.
DIFFICOLTA’: E= Escursionistica. Richiesti senso di orientamento, esperienza e conoscenza dell’ambiente montano, preparazione alla camminata. ACCOMPAGNATORI DI ESCURSIONE: A. Angeletti(3393419377) – R. Pacioni (3496725695) – G. Desideri(3387430879)
ATTREZZATURA PERSONALE OBBLIGATORIA: Scarponcini da trekking ed abbigliamento opportuno che tenga conto delle variazioni meteo. RITROVO: ore 6,45 presso Parcheggio Piazza d’ Armi PARTENZA: ore 7,00 precise
VIAGGIO: auto. PRANZO_: Al Piccolo Ristoro Pianello di Genga (Venilde) € 20,00 - facoltativo, prenotazione in sede. ISCRIZIONI: Per partecipare all’escursione occorre la prenotazione, da effettuarsi c/o la sede in via Vittorio Veneto n° 10 Ancona (tel. e fax 071.200466), aperta il mercoledì ed il venerdì dalle 18,30 alle 20,00.
I non soci, se lo ritengono opportuno, possono sottoscrivere l’assicurazione contro gli infortuni al costo di € 5,00 lasciando i propri dati anagrafici (nome – cognome – data di nascita) entro venerdì 16 Marzo 2012. Gli accompagnatori saranno presenti in sede il venerdì precedente l’escursione.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 23:08 sul giornale del 16 marzo 2012 - 632 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/wxJ