articolo
Furti a Montesicuro, ecco i consigli della Polizia. Più rischi nelle periferie

Montesicuro si sente alle strette. Da tempo si denunciano furti, anche se sporadici, in questa zona. La frazione anconetana -ci spiegano alla polizia non é nuova a questa realtà - molti i colpi sono andati a segno. Una situazione che sta destando in zona un vero e proprio allarmismo soprattutto dopo i casi recenti. Il fatto che questi criminali, sui quali la polizia sta ingando, abbiano scelto Montesicuro é facilmente comprensibile: inanzitutto é un luogo lontando dal centro abitato, una zona abbastanza isolata, dove é facile non essere visti soprattutto se si conoscono le abitudini dei proprietari. Spesso, infatti, i malviventi agiscono quando i proprietari dell'abitazione sono fuori. E poi il tutto coadiuvato dalla scarsa illuminazione che facilità le loro incursioni. I furti ovviamente no si ripetono nella stessa via ed é così che in molti casi riescono a farla franca.
Noi abbiamo chiesto alla Polizia di darci qualche consiglio per far si che i cittadini prevengano questo fenomeno diffusosi a Montesicuro. Inanzitutto consigliamo per prevenire un furto nella propria abitazione, soprattutto per chi abita isolato - continuano a spiagarci alla Polizia - basta munirsi di un allarme che é possibile collegare anche alla Polizia. Se si abita nei piani bassi sono consigliate le inferriate, perché ovviamente i piani bassi sono più facilmente raggiungibili e quindi vulnerabili.
E poi ultimo ed importante consiglio é che se si notano persone sospette o mezzi aggirarsi nei paraggi é bene segnalarlo alla Polizia. Un invito, dunque, alla cittadinanza a segnalare prontamente alle Forze dell'Ordine. Meglio una segnalazione in più che un furto, questo é sicuro. Ed intanto la Polizia indaga.
Per maggiori info visitare il sito http://poliziadistato.it/

SHORT LINK:
https://vivere.me/ws3