articolo
Grande successo per la 1a serata di 'Ancona Città in Danza 2012', le foto

Sabato 17 marzo é stata la volta della rassegna adulti, anche se non sono mancati i bambini ad arricchire le esibizioni. Un Teatro Sperimentale che si é fatto scenario ospitando bravissimi ballerini. Circa 500 ballerini apparteneti a 40 scuole provenienti per gran parte dalle Marche e 60 coreografie di danza, dal classico all’hip-hop, dal moderno al contemporaneo e dal jazz al funky.
Uno spettacolo che nella sua prima giornata non ha saputo deludere le aspettative del pubblico arricchito da amici e famigliari. Promossa dalla UISP nazionale e dalla Lega Danza UISP, la manifestazione, é arrivata alla sua 27esima edizione.
Nella prima serata é stato assegnato il premio della critica, consegnato da due giornalisti di VivereAncona e da un gironalista di Marchesportnews a 3 scuole classificate ed in particolare a tre coreografie.
Tra i tre calssificati una scuola di Ancona la Luna Dance Center con il ritmo della Break dance con la coreografia Soul soul soul del coreografo Gian Giuseppe Russo. La seconda scuola é stata la Ritmosfera di Porto Potenza Picena sull'onda del Jazz con As a ghost delle coreografe Chiara e Serena Bianchini. Terza scuola classificata la Stile Danza di Agugliano con il genere moderno contemporaneo di Anime a nudo del coreografo Roberto Lori.

SHORT LINK:
https://vivere.me/wDK