contatore accessi free

Round table e Club 41 ad Ancona per onorare Re Stocco

Round table e Club 41 ad Ancona per onorare Re Stocco 2' di lettura Ancona 18/03/2012 - Una serata all'insegna del piatto tipico dorico, che ha visto arrivare ad Ancona una nutrita schiera di amici da ogni parte d'Italia, da Milano, Teramo ed Ascoli.

Brillantemente organizzata dal dinamico Presidente del Club 41 Ancona, Francesco Di Fabio, la "Stoccafissata" ha avuto come ospite il segretario dell'Accademia dello Stoccafisso,Gilberto Graziosi, accompagnata dalla vice presidente e dal giornalista Lucio Marino, che hanno avuto modo di raccontare e spiegare la storia dello stoccafisso all'anconitana, con storie, aneddoti, e documenti che spaziano dalle Lofoten a Garibaldi, tra un piatto e l'altro della squisita pietanza, servita dall'Osteria della Piazza.

All'incontro ha partecipato anche il Club Lady Circle di Ancona, la Round Table di Ancona con il Presidente Vincenzo Sgaramella, tutto il Club 41 di Ancona con il Past President Paolo Santaniello, e sono arrivati da Milano l'editore nazionale del Club 41 Nuccio Stecca, da Ascoli Piceno il Past President Club 41 Italia Diego Giacoboni e Domenico Fratoni ( squisito il suo "olio" sullo stoccafisso) e poi Matteo Meletti e Luca Vallorani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Round Table Ascoli Piceno, oltre a Luigi Licurzi , Giampiero Mascitti, Roberto Angelini e Nello Crosta con altri amici del Club 41 Teramo.

Una serata memorabile, all'insegna del buon mangiare, della convivialità e dell'amicizia, che da sempre contraddistinguono i Club service. Molte sono state le parole di elogio per la bellissima serata, che il Presidente Di Fabio ha condotto magistralmente, ed ha invitato tutti alla serata del 20 aprile, dove si farà un service per la Croce Gialla, a testimonianza dell'impegno sociale sempre vivo nello spirito di Club. Goliardicamente è stata sottratta la campana ai Club dorici, che sarà restituita a suon di buon vino anconetano, in una conviviale nella città aprutina.


da Accademia dello stoccafisso all\'anconitana




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2012 alle 22:39 sul giornale del 19 marzo 2012 - 1749 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Stoccafisso, Accademia dello stoccafisso all'anconitana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wDV





logoEV
logoEV