contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Banca Marche incontra a Villa Favorita in Ancona Napoletano, direttore 'Sole 24ore'

1' di lettura
641

Roberto Napoletano

Nell’ambito dell’iniziativa “Un giornalista al mese”, organizzata da Banca Marche, sabato 24 marzo 2012 si svolgerà un incontro con Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore. Napoletano parlerà nella sede dell’Istao, Villa Favorita, via Zuccarini 15, Ancona.

Il tema dell’incontro sarà “Tecnologia e globalizzazione, la sfida per piccole e grandi imprese”. La crisi economica ha imposto una forte spinta alla revisione degli assetti produttivi e dei rapporti dei mercato, evidenziando una debolezza del modello industriale italiano, basato sulle piccole e medie imprese.

Il direttore del Sole 24 Ore parlerà dei comportamenti che le aziende dovrebbero tenere per tornare a essere competitive sui mercati e delle scelte che il governo dovrebbe prendere per aiutare il sistema industriale italiano a superare la crisi economica.


Con l’iniziativa “Un giornalista al mese” Banca Marche vuole coinvolgere nomi illustri del giornalismo italiano per approfondire argomenti chiave per lo sviluppo del sistema Paese.

All’incontro interverranno Valeriano Balloni, direttore dell’Istao, Paolo Andreani, presidente di Confindustria Marche, Michele Ambrosini, presidente di Banca Marche e Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche. Modererà l’incontro Gennaro Sangiuliano, vice direttore del Tg1.



Roberto Napoletano

Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2012 alle 18:42 sul giornale del 21 marzo 2012 - 641 letture