contatore accessi free

Calcio: Giovane Ancona, piccoli talenti crescono...

2' di lettura Ancona 22/03/2012 - Tra i Giovanissimi Regionali spicca Carnevali che con due gol ha steso l’Aurora Jesi. Tra i Provinciali, momento di grazia per Caldaroni: tripletta contro il Camerano.

Tante luci e pochissime ombre nel ricco week-end della Giovane Ancona Calcio e affiliata al settore giovanile della Fiorentina. Le rappresentative doriche, impegnate nei tornei regionali e provinciali, continuano a mostrare importanti segnali di crescita e in tal senso i tecnici possono ritenersi più che soddisfatti per il lavoro svolto. Ottimo momento per i Giovanissimi Regionali.

Dopo il turno di riposo, sono ripartiti con una brillante vittoria a Belvedere Ostrense contro l’Aurora Jesi: 3-1 il finale con doppietta di Carnevali e rete di Bartoloni, ma il risultato poteva essere anche più rotondo vista la mole di gioco creato e le occasioni sprecate. La compagine allenata da Lorenzo Giagnolini ha un ottimo feeling con il gol: ne ha segnati 16 in cinque partite confermandosi il migliore attacco del girone C. Un pizzico di inesperienza continua a penalizzare, invece, gli Allievi Regionali, usciti sconfitti per 2-1 dal confronto in casa dell’Acqualagna: il gol di Fabiani non è bastato ad evitare una sconfitta che brucia, considerate le tante opportunità sciupate dai ragazzi allenati da Dario Vanni e le due reti dei locali scaturite da situazioni fortunose e mischie rocambolesche.

A livello provinciale, i Giovanissimi di Sandro Santini, in campo con molti giocatori sotto età, sono riusciti a rimontare lo svantaggio di due reti nell’emozionante vittoria per 4-3 contro il Camerano: in evidenza Moretti, autore del primo gol e Caldaroni, mattatore di giornata con una tripletta. Buona prestazione anche per gli Esordienti ’99 di Massimo Sottocornola contro l’ottima Junior Jesina. Prosegue anche l’attività di tutte le squadre Pulcini della scuola calcio Giovane Ancona, seguite dagli istruttori Sauro Mosconi, Paolo Santini, Fabrizio Bufarini, Daniele Taffi, Marco Impiglia e Mimmo Lucarini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2012 - 2772 letture

In questo articolo si parla di attualità, calcio, ancona, Giovane Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wNq





logoEV
logoEV