comunicato stampa
Delta Motors: la primavera inizia dal benessere con 'Fit & Wellness village'

Mente sana in corpo sano, dicevano i saggi, e allora Ancona ha dedicato un intero villaggio al benessere. Tutto è pronto per l’appuntamento con “Fit & wellness village”, il primo evento nelle Marche interamente dedicato alla salute psico-fisica e allo sport, che sarà ospitato dal 23 al 25 marzo nei locali della concessionaria Delta Motors del capoluogo (zona Baraccola).
Un’occasione per prendersi cura di sé e per lasciarsi coccolare da mani esperte scegliendo tra tante attività che è possibile sperimentare gratuitamente: trattamenti viso e corpo, trucco, consulenze di naturopatia, lezioni di nuove tecniche di fitness e assaggi di succhi e marmellate naturali. Da non perdere il momento relax con il bagno sonoro tibetano (domenica alle 14), o le piacevoli vibrazioni del lettino shiatsu, o ancora la lezione di ginnastica facciale contro l’invecchiamento (domenica alle 17).
Non mancheranno le novità, come le piante che purificano l’aria, provenienti direttamente dall’Olanda. Un vero e proprio percorso del benessere, dislocato in un open space di 850 metri quadrati in cui vengono riproposte aiuole verdi ed un giardino su cui passeggiare: una panoramica eccezionale su estetica, fitness, cosmetica, medicina naturale, pratiche olistiche, alimentazione biologica e strutture per spa.
Organizzato da First Class con il patrocinio di Provincia di Ancona, Aspea (Azienda Speciale Pesca Agricoltura della Camera di Commercio di Ancona), Coni –Comitato regionale Marche e Scuola dello sport Coni Marche, e con la golden sponsorship di Blue Pool, Chanson Water, Ki Life e Livingmade – Novedil, “Fit & wellness” ospiterà anche interessanti momenti di riflessione con i convegni dedicati alle opportunità del settore benessere per il mondo agricolo (sabato alle 10), alla posturologia (sabato alle 16,30), alle nuove frontiere del fitness e wellness (domenica alle 10), alla celiachia (domenica alle 16), e con gli incontri con i nutrizionisti (domenica pomeriggio).
“Un evento che apre la stagione dedicata al risveglio di mente e corpo –commenta Elena Baldassari, responsabile del progetto di First Class-, e che ci piacerebbe fosse il primo passo verso lo sviluppo di un progetto di più ampio respiro. Il nostro obiettivo è valorizzare il settore del wellness nel nostro territorio in modo da professionalizzarlo, vivacizzando al contempo il capoluogo e creando un importante momento di aggregazione”.
All’insegna del benessere anche l’angolo ristoro con il Bio bar, dove sarà possibile degustare bevande e cibi biologici e diversi tipi di acqua ionizzata. Orari di apertura: venerdì 16-22; sabato e domenica 10-22. Ingresso libero, previa registazione sul posto o su www.villaggiobenessereancona.com.

SHORT LINK:
https://vivere.me/wM0