contatore accessi free

Lodolini (Pd): Marche day, 'Manifestazione bella e partecipata'

Emanuele Lodolini 1' di lettura Ancona 21/03/2012 - Dichiarazione Segretario provinciale Pd Emanuele Lodolini di ritorno dal Marche Day a Roma.

“Bella e molto partecipata la manifestazione di oggi (mercoledì 21 marzo ndr) a Roma. I messaggi sono stati chiari. Non siano lasciate sole le istituzioni che hanno fatto fronte, con le proprie risorse e i propri mezzi, all’emergenza provocata dalla grande nevicata di febbraio. Comuni, Province e Regione hanno risposto con importanti stanziamenti ai danni arrecati alle infrastrutture civili, alla viabilità rurale, al patrimonio pubblico di ampie zone del nostro territorio."

"Si contano inoltre importanti danni al sistema economico, alle imprese agricole e zootecniche, artigianali e industriali della collina e della montagna."

"I Comuni non possono essere lasciati soli: è indispensabile una assegnazione straordinaria di risorse per gli interventi di ripristino delle infrastrutture, del patrimonio danneggiato e per far fronte alle spese straordinarie sostenute per lo sgombero della neve."

"E’ necessario infine, indennizzare le attività economiche e favorire così la ripresa delle attività produttive. Prioritario, poi, lo svincolo dal patto di stabilità. Altrimenti i Comuni non chiudono i bilanci."


da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 18:58 sul giornale del 22 marzo 2012 - 563 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wM9