contatore accessi free

Duca (Sel): art. 18, 'Il Comune sia al fianco di lavoratrici e lavoratori!'

Eugenio Duca 1' di lettura Ancona 22/03/2012 - In data odierna ho depositato una proposta di Mozione per il Consiglio comunale, affinchè Ancona sia al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori italiani, a difesa di diritti libertà e di civiltà del lavoro.

La legge 300/70, c.d. Statuto dei Lavoratori, reca "norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale nei luoghi di lavoro". L'art.18 interviene nei casi di "licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo", proprio per contrastare procedimenti arbitrari e lesivi della libertà e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Occorre contrastare il nuovo CAF (Casini, Alfano e Fornero), moderato/riformista, che vuole favorire i licenziamenti senza giusta causa o giustificato motivo, in cambio di moneta. Spero che il Consiglio comunale di Ancona, riaffermi che si tratta di diritti di libertà e di civiltà inalienabili, non monetizzabili.

Propongo altresì che il Comune di Ancona partecipi, anche con il Gonfalone di Ancona, a sostegno delle iniziative già decise dalla CGIL, il più grande Sindacato Italiano, e delle lavoratrici e dei lavoratori.


da On. Eugenio Duca
Capo gruppo di Sinistra per Ancona – SEL





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 22:37 sul giornale del 23 marzo 2012 - 566 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, Eugenio Duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wQI