contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Giovane Ancona, vittoria 'Giovanissimi' contro la Recanatese 3-1

2' di lettura
3116

Le rappresentative doriche continuano a ben figurare: netta vittoria dei Giovanissimi contro la Recanatese (3-1). Giovedì derby per gli Allievi con la Dorica Torrette.

Le Marche del calcio guardano con ammirazione ai grandi progressi compiuti dalla Giovane Ancona Calcio sponsorizzata dal Gruppo Schiavoni e affiliata al settore giovanile della Fiorentina. La stagione sportiva continua a regalare ottimi risultati alle quotate rappresentative doriche. E’ stato un altro fine settimana d’oro per i Giovanissimi Regionali allenati da Lorenzo Giagnolini che hanno battuto 3-1 la Recanatese con la doppietta di Bartoloni e il gol di Carnevali. Il risultato va stretto ai dorici che hanno mostrato una netta superiorità tecnica, ma non sono riusciti a concretizzare tutte le occasioni create, come spesso è capitato nell’arco del campionato. I Giovanissimi ora sono balzati al secondo posto nel girone, lanciando l’inseguimento al Matelica capolista. Nel torneo regionale Allievi hanno osservato un turno di riposo i ragazzi allenati da Dario Vanni, che si preparano al sentito derby di giovedì in casa della Dorica Torrette, valido per la prima giornata di ritorno.

Altra ottima prova per la rappresentativa dei Giovanissimi Provinciali di mister Sandro Santini che, nonostante l’età media decisamente inferiore rispetto agli avversari, continua a riscuotere consensi e successi: sabato ha travolto 4-2 la Biagio Nazzaro in trasferta a Chiaravalle. Caldaroni, Papa, Moretti e Raschia hanno calato il prestigioso poker di gol. In campo anche le due formazioni Esordienti della Giovane Ancona, quella classe ’99 gestita dal tecnico Sottocornola che ha ben figurato contro il Cral Angelini e quella classe 2000 di mister Impiglia, impegnata ad Osimo Stazione contro la Conero Dribbling.

L’intensa attività della scuola calcio dorica sta producendo ottimi risultati anche ai livelli di base: le formazioni Pulcini, seguite dai tecnici Sauro Mosconi, Fabrizio Bufarini, Daniele Taffi, Mimmo Lucarini e Paolo Santini, danno sempre vita ad entusiasmanti confronti con le altre società per impegno e partecipazione generale. Il discorso vale anche per i Piccoli Amici seguiti dagli istruttori Flavia Fazioli, Marco Tarsi, Emanuel Giulian e Stefano Montesi, coordinati da Luca Profili.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2012 alle 21:54 sul giornale del 27 marzo 2012 - 3116 letture