contatore accessi free

Incendio al passetto, a fuoco i bagni e la sede della guardia medica

vigili del fuoco 2' di lettura Ancona 27/03/2012 - Un incendio scoppiato martedi mattina, intorno alle 3 passate, ha gravemente danneggiato la struttura situata sotto il Passetto di proprietà comunale, dove sono ubicati i bagni e gli spazi utilizzati d’estate per la guardia medica.

Il rogo è divampato intorno alle 3.30. Le fiamme hanno dapprima toccato lo spazio adibito a Guardia Medica durante l’estate. Qui era stato ricoverato da un dall’amministrazione, del materiale dell’allestimento estivo. Le fiamme hanno avuto facile presa nelle travi in legno accatastate e sono divampate con forza provocando danni ingenti anche al solaio e alle strutture portanti.

Fortunatamente più contenuti i danni negli attigui bagni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ancona che via terra e via mare, utilizzando anche un’unità navale, hanno dovuto lavorare alacremente per avere ragione del rogo. Questa mattina i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per verificare quanto accaduto e soprattutto recintare e mettere in sicurezza l’area.

Sul posto è intervenuta Anconambiente per la liquefazione di un centro luminoso che era in prossimità dell’incendio. I tecnici della partecipata hanno provveduto a rimuoverlo e anche ad eseguire tutta la manutenzione ordinaria dell’area per verificarne il corretto funzionamento. Mercoledì i tecnici comunali saranno di nuovo sul posto. Sarà eseguita una perizia sulle strutture.

Secondo i primi accertamenti, non è escluso che l’incendio possa avere origine dolosa. I manufatti comunali sono coperti da assicurazione. “Appena mi hanno chiamato ho raggiunto i tecnici sul posto – afferma la Presidente della Circoscrizione Susanna Din. E’ già da tempo che Il Comune si sta organizzando per far ripartire la stagione estiva al meglio, che di solito inauguriamo il primo maggio. Quanto accaduto rallenterà purtroppo i lavori che ieri avevano avuto già un prologo”.

Infatti proprio ieri, come lo scorso anno, l'Amministrazione Comunale per mezzo dei suoi tecnici in accordo con quelli di Conerobus, aveva effettuato un sopralluogo per la valutazione degli interventi di carattere manutentivo degli impianti ascensore del Passetto, dei manufatti a servizio degli utenti e delle necessarie pulizie di tutta l'area. In questo senso si era pronunciata anche la Giunta comunale il 20 marzo quando aveva approvato un atto di indirizzo per la gestione delle spiagge comunali con la gestione da parte dei competenti settori comunali delle attività e dei servizi inerenti la spiaggia di Palombina-Torrette e del Passetto, coordinati dal dirigente del settore Attività Economiche e dal direttore Area Lavori Pubblici. Per la stagione estiva 2012 la Giunta aveva altresì deciso che la Portonovo srl in liquidazione continuerà a gestire le attività e i servizi inerenti la spiaggia di Portonovo – Mezzavalle in esercizio provvisorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2012 alle 18:30 sul giornale del 28 marzo 2012 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w3A





logoEV
logoEV