contatore accessi free

Via Flaminia: scontro moto-passante. 15enne cosciente, grave il centauro

ambulanza 1' di lettura Ancona 28/03/2012 - Un grave incidente si é verificato nella prima mattina di mercoledì. A farne le spese una giovanissima passante e l'uomo alla guida della moto.

La ragazzina 15enne di Collemarino, M.E., stava attraversando a 30 metri dalle strisce pedonali, intorno alle 8, e si trovava al centro della strada, quando sarebbe sopraggiunta una moto Honda 150.

Alla guida il 54enne falconarese S.M., che con molta probabilità, non avendo visto la ragazza che attraversava, l'ha investita. Il centauro proveniva da Falconara in direzione Ancona, quando non si é potuto evitare il peggio proprio davanti all'ex Casa di cura Villa Adria. Un classico sorpasso alla fila di veicoli fermi e poi l'uomo, arrivato all'ultima macchina che si era fermata facendo passare la ragazzina, non é riuscito ad evitarla.

A avere la peggio proprio lui: sbalzato di lato contro il guard rail alla sua sinistra avrebbe battuto la testa, mentre la moto avrebbe proseguito la sua corsa sulla destra urtando una macchina in sosta. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale Regionale di Torrette. Ma mentre per la giovane, assistita dalla madre, si parla di contusioni e sarebbe stata sempre cosciente, per l'uomo la prognosi si fa riservata e non si esclude, per il brutto colpo alla testa, una probabile commozione celebrale.

Sul posto la polizia municipale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente e i soccorsi che hanno provveduto a portare d'emergenza i due al vicino Ospedale. Saranno ulteriori indagini a stabilire con più precisione eventuali colpe.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2012 alle 11:00 sul giornale del 29 marzo 2012 - 1158 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, ambulanza, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w4t