contatore accessi free

Anche l'Aned di Ancona partecipa all'Assemblea Nazionale

navetta 2' di lettura Ancona 29/03/2012 - Da Ancona partirà un pullman di pazienti e loro familiari per partecipare all'Assemblea Nazionale Aned. Anche l'Aned di Ancona partecipa.

Domenica 15 aprile prossimo, a Milano nell'Aula Magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà una festa particolare perchè durante l'Assemblea Nazionale dell'ANED verranno festeggiati i 40 anni di attività di questa Associazione che tutela i diritti dei malati renali in cura in dialisi o trapiantati.

L'ANED è una realtà molto forte anche nella nostra regione, con sede in Ancona presso l'ospedale di Torrette, con ramificazioni locali presso tutti i maggiori Centri Dialisi degli Ospedali marchigiani dove i pazienti si recano più volte alla settimana per depurare il proprio sangue grazie alle macchine di dialisi il cui compito è quello di sostituire i reni non più funzionanti.

E' facile intuire come quella dei dializzati sia una categoria di malati un po' particolari proprio per questo rapporto continuo con le strutture di cura che si protrae nel tempo e che vede nel trapianto una alternativa valida ed efficace.

Anche dalle Marche partirà un pullman di pazienti e loro familiari per partecipare all'Assemblea Nazionale e vivere questo momento di formazione ed emozione, formazione perchè sono tante le notizie e le novità che verranno fornite sulle tematiche della cura delle malattie renali e sulla tutela dei diritti dei malati sempre più minacciati dai pesanti tagli alla sanità pubblica, emozioni perchè saranno anche festeggiate persone con anzianità di dialisi e trapianto superiori ai trent'anni, come dimostrazione della validità nel tempo di queste terapie. Sicuramente tutti i partecipanti porteranno a casa al termine della giornata una medicina che non ha prezzo, quella della speranza in un futuro di vita degna di essere vissuta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 17:48 sul giornale del 30 marzo 2012 - 577 letture

In questo articolo si parla di attualità, autobus, navetta, aned, malattie del rene

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w9z





logoEV
logoEV