contatore accessi free

Chiusura delle scuole primarie Antognini, trasferimento degli studenti

Scuola 1' di lettura Ancona 29/03/2012 - Visti i risultati della valutazione tecnica effettuata sulle scuole primarie Antognini di Via Canale, che evidenziano possibili situazioni di criticità in caso di evento sismico, il sindaco ha disposto la chiusura della scuola ed il trasferimento degli alunni nella scuola Ferrucci, annessa alle medie Pascoli.

La verifica dell’agibilità sismica ha riguardato l’intero edificio- costruito negli anni Sessanta- ad eccezione della palestra, edificata negli anni Novanta, che potrà continuare ad essere utilizzata.

“Dati i risultati dell’indagine- precisa l’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Nobili- si ritiene opportuno in via precauzionale spostare le 12 classi che occupano le Antognini in altra sede, approfittando delle vacanze pasquali”. Nessuna interruzione dell’attività didattica, pur comprendendo il disagio per le famiglie “con le quali ci scusiamo- continua l’assessore ma riteniamo che la salvaguardia dei ragazzi sia un obiettivo prioritario”.

Nel pomeriggio si terrà un incontro con il Consiglio d’Istituto per informarlo della decisione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2012 alle 13:36 sul giornale del 30 marzo 2012 - 2070 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w8d





logoEV
logoEV